L’UNICEF RINGRAZIA ” MERCALLO PER ” TRAMITE IL PRESIDENTE ANDREA BAGAGLIO

unicef, mercallo per, volontariatoDa anni il gruppo di volontariato ” MERCALLO PER ” di cui sono presidente, organizza attività ( cene, mercatini…) per raccogliere fondi da destinare soprattutto a bambini . Come ogni anno parte del ricavato viene DEVOLUTO  all’attività dell’UNICEF .

Quest’anno abbiamo destinato dei fondi all’acquisto di zanzariere per bambini 

con la disponibilità del   Rotary( del Lazio  mi pare )   a raddoppiare la cifra .

Trascrivo la lettera del presidente dell’UNICEF  Vincenzo Spadafora 

 

Gentile sig Andrea Bagaglio 

grazie per aver scelto di sostenere l’UNICEF con una donazione di 736,000 effettuata dal suo comitato ” MERCALLO PER “…

     La sua donazione ha un valore enorme, quello della vita, che trasformeremo in zanzariere antimalaria .

Ancora oggi sono 22.000 i bambini che ogni giorno muoiono prima di aver compiuto 5 anni ,per malattie che possono essere prevenute e curate,come la malaria .

     Negli ultimi  20 anni ,gli interventi a basso costo e ad alto impatto dell’UNICEF hanno contribuito a ridurre di un terzo la mortalità infantile al di sotto dei 5 anni . E’ un risultato importante ,ma il nostro impegno deve continuare finchè quel 22.000 non sarà diventato uno zero .

 

Per questo il suo aiuto è così fondamentale .

Da sempre siete voi donatori l’unico sostegno economico agli interventi che l’UNICEF compie in tutto il mondo per realizzare programmi con le istituzioni locali e intervenire in caso di crisi umanitarie con assistenza di emergenza e aiuti salvavita .

      Insieme possiamo cambiare il destino di quei 22.000 bambini che muoiono ogni giorno e che potrebbero essere salvati con il nostro aiuto . Insieme possiame porre questo numero a zero 

 

Cordiali saluti 

 

  Vincenzo  Spadafora 

   UNICEF   Italia 

 

    

L’UNICEF RINGRAZIA ” MERCALLO PER ” TRAMITE IL PRESIDENTE ANDREA BAGAGLIOultima modifica: 2011-09-17T18:57:00+00:00da andrea2191948
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento